Tutte le curiosità sulle Auto sportive

Quale macchina comprare? Scopri gli step da seguire per non sbagliare

quale-macchina-comprare

Cosa tenere a mente quando devi comprare una macchina?

Prima di comprare una macchina, bisogna fare le giuste considerazioni. Analizzare e valutare tutte le alternative per fare evitare di fare errori di cui potremmo pentirci.

Grazie a Internet, ormai è molto facile comparare modelli online senza doversi recare direttamente e fisicamente in concessionaria.

Anzi avremo modo di paragonare i differenti modelli valutando non solo l’estetica e il design, ma anche le motorizzazioni disponibili, i costi di gestione e molti altri fattori.

Quale auto comprare? Le caratteristiche da valutare

Un altro fattore da considerare sarà quello di confrontare i prezzi degli accessori proposti dalle varie motorizzazioni presenti in listino. Infatti vi è una distinzione fra gli accessori di serie, quelli basici già inclusi nel veicolo, e quelli a pagamento.

Un’alternativa conveniente all’acquisto potrebbe essere anche o un noleggio a lungo termine o un leasing.

Quanto influiscono le nostre abitudini sul comprare una macchina?

quale-macchina-comprare

Un altro fattore di cui non dovremmo sottovalutare l’importanza, riguarda le nostre esigenze e abitudini. Infatti se siamo soliti percorrere pochi chilometri l’anno o utilizziamo l’auto prevalentemente in città, dovremmo evitare di considerare l’acquisto di una vettura diesel. In questo caso sarà consigliabile non solo un’auto a benzina, ma anche ibrida o elettrica.

Nel caso in cui le distanze percorse siano elevate, sarà consigliato il classico gasolio o anche GPL e metano, così da tenere sotto controllo i costi di gestione.

Quali sono le auto elettriche consigliate?

Le proposte sul mercato sono ormai numerose e differenti per ogni tipo di gusto ed esigenza. Grazie agli incentivi statali è possibile ottenere uno sconto sul prezzo di listino fino a 10.000 euro.

In base a una ricerca, le auto elettriche più consigliate sono le seguenti: Fiat 500 elettrica, Peugeot e-208 e Ford Mustang Mach-e.

Analizzando la prima, la Fiat 500 elettrica, si caratterizza per il suo stile vintage con interni curati e rifiniti. Il motore elettrico di questo modello offre una potenza di 118 CV e un’autonomia di 300 Km. Il prezzo parte da 26.150 euro.

La Peugeot e-208, invece, si presenta con un aspetto moderno sia all’interno che all’esterno. In questo modello il motore offre una potenza di 136 CV ed una autonomia dichiarata di 450 Km. I prezzi partono da 33.850 euro.

Infine abbiamo la Ford Mustang Mach-e, a metà strada tra un crossover ed una coupé. Chiaramente ispirata all’icona dell’elettrico Tesla, si caratterizza per interni minimali ma eleganti. Questo modello si trova disponibile in differenti livelli di potenza e promette oltre 400 Km di autonomia. I prezzi partono da 49.900 euro.

Quali sono le auto ibride consigliate ?

Il mercato delle auto ibride sta crescendo esponenzialmente grazie a un crescente interesse dimostrato dai consumatori.

Anche in questo caso abbiamo tre proposte: Toyota Yaris, Honda Jazz e Ford Puma.

La Toyota Yaris si presenta con uno stile molto aggressivo , ma con dimensioni perfette per la città. Il 1.5 full hybrid offre 116 CV di potenza e consumi contenuti. I prezzi partono da 22.000 euro.

LHonda Jazz è una monovolume completamente rinnovata. Il 1.5 full hyrid parte da 97 CV. Il prezzo parte da 22.500 euro.

La Ford Puma ha conquistato molti automobilisti per le sue caratteristiche. Di recente è stata adottata la mild-hybrid sui motori 1.0. Ecobost da 125 e 155 CV. I prezzi partono da 26.250 euro.

Quali sono le auto consigliate per la famiglia?

Hai una famiglia numerosa e sei alla ricerca di un‘auto spaziosa e confortevole? Anche in questo caso ti proponiamo tre alternative da prendere in considerazione: station wagon, monovolume e SUV. Vediamo i modelli più interessanti: Skoda Kodiaq, Fiat 500L, Mercedes Classe C Wagon.

La Skoda Kodiaq si caratterizza per uno spazio capace di ospitare fino a 7 passeggeri. Auto a benzina e diesel con prezzi che partono da 29.200 euro.

La Fiat 500L offre 5 posti. I prezzi partono da 19.950.

Infine, la Mercedes Classe C Wagon unisce l’eleganza tipica del brand Mercedes ad una praticità da tuttofare. Disponibile esclusivamente con motorizzazioni mild-hybrid, i prezzi partono da 52.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Visita il nostro sito e ne troverai molti altri interessanti!