Tutte le curiosità sulle Auto sportive

Quale auto comprare per spostarti in città e viaggiare senza pensieri

quale-auto-comprare-per-spostarti-in-citta-e-viaggiare-senza-pensieri

Cambiare auto è impegnativo, perché solitamente ha un costo considerevole cui poi bisogna aggiungere l’offerta vastissima di modelli e tipologie, dunque è facile sentirsi spaesati, senza capire riuscire ad individuare quale auto comprare.

Quando ti trovi a dover acquistare una nuova auto devi darti subito un budget, così da poterti orientare più facilmente in mezzo a tutte le offerte presenti sul mercato. Ricordate però che al momento della scelta dovrete considerare anche i costi della gestione del veicolo come l’assicurazione e il bollo. Se cerchi un ottimo elettrauto nei pressi di Parma visita Baruchelli.

Per quanto riguarda gli optional è preferibile selezionare solo quegli accessori che si ritengono indispensabili, evitando uno spreco di denaro.

Occhio anche agli incentivi statali con cui è possibile ottenere uno sconto sul prezzo di listino fino a 10.000 euro.

Come scegliere quale auto comprare

Ricorda poi di considerare anche l’utilizzo, quanto tempo utilizzi l’auto ogni giorno e quanto viaggi solitamente. A seconda che il veicolo venga impiegato solo per spostarsi in città o per lunghi viaggi si deve scegliere la dimensione giusta. Per la città solitamente si preferiscono modelli più piccoli, da parcheggiare ovunque senza troppe difficoltà. Per chi percorre lunghi tragitti solitamente è preferibile un’auto di grandi dimensioni.

Altro aspetto da non sottovalutare è l’informazione. È bene informarsi sui modelli di auto sul mercato. Oggi infatti online è possibile recuperare un vastissimo numero curiosità e commenti per capire meglio se quella determinata auto è la più adatta a noi. Attenzione però, fidatevi solo di siti che hanno una certa reputazione per evitare di avere informazioni che possano intaccare la vostra scelta. Sul web è possibile visionare video di prove su strada dei diversi modelli di auto, sicuramente questo è uno dei metodi migliori per analizzare meglio le caratteristiche del veicolo. Questa ricerca deve poi riguardare anche i costi dell’auto.

Dopo le varie ricerche di carattere informativo si passa alla selezione vera e propria, partendo dal rifornimento. Se si percorrono molti chilometri senza dubbio il motore diesel è la scelta ideale, ma dal 2030 ci saranno dei cambiamenti, quindi se si pensa al lungo periodo un’elettrica può essere una soluzione. In città l’alimentazione ibrida potrebbe essere un’ottima scelta perché consente di risparmiare sui consumi. Infine chi percorre tanti chilometri può acquistare un veicolo a metano o a GPL, che permettono di evitare anche i blocchi di traffico.

quale-auto-comprare-per-spostarti-in-citta-e-viaggiare-senza-pensieri

Le auto più ricercate

Molto amata la Volkswagen ID.4, un crossover a zero emissioni con un’autonomia di 500 Km, perfetta sia per la città che per i viaggi.

La Peugeot 308 2021 è un altro modello molto gettonato ed è disponibile anche nella versione ibrida plug-in e in quella station wagon.

La Honda Jazz ibrida è stata completamente rinnovata ed adesso si presenta con un design simpatico e due allestimenti specifici. Nel listino è presente esclusivamente il 1.5 full hyrid da 97 cavalli.

Perfetta per la famiglia invece la Skoda Kodiaq un suv con spazio interno che può ospitare fino a 7 passeggeri. Puoi scegliere tra benzina e diesel.

Altra opzione per la famiglia è la Mercedes Classe C Wagon unisce l’eleganza tipica del brand Mercedes alla praticità, con tantissimo spazio interno. Disponibile esclusivamente con motorizzazioni mild-hybrid.